Liceo Artistico Serale "Leon Battista Alberti"

Il corso serale del Liceo Artistico, istituito nel 1978 sulla spinta di una forte convinzione democratica di tutte le componenti presenti nell'istituto, costituisce, ad oggi, l'unica presenza del settore esistente sul territorio.
Tale iniziativa fornisce l'opportunità a quanti ne siano stati privati in precedenza di iniziare o completare un regolare iter scolastico mirato ad acquisire conoscenze e competenze nel campo delle attività artistiche.
Il Corso Serale, permettendo a chi avesse interrotto gli studi di rientrare nel percorso formativo, garantisce un reale diritto allo studio per tutti, consentendo anche percorsi individualizzati più funzionali alle esigenze di ognuno.
La definizione "liceo artistico" indica con sufficiente chiarezza, le caratteristiche peculiari di questo istituto. Esso è infatti una scuola nella quale si insegnano le tecniche delle principali arti figurative, ma è anche un "liceo" nel quale si tende a dare una cultura di base scientifico- umanistica.
Due gli indirizzi del secondo biennio: ACCADEMIA cui si accede direttamente all'Accademia di Belle Arti; ARCHITETTURA da cui si accede a I.S.E.F. e FACOLTÀ' di ARCHITETTURA.
Per la prosecuzione degli studi in tutte le altre Facoltà Universitarie occorre il 5° anno integrativo.


Via San Gallo, 68 - 50129 Firenze
Tel. 055 484927/485180 - Fax 055 486787